Leva Comedoni: Come si Usa e a Cosa Serve?

Sono molte le donne che ci chiedono come si usa il leva comedoni e a cosa serve. In questo articolo vogliamo quindi rispondere alle vostre risposte in modo completo, ma prima una precisazione.

Esistono sostanzialmente 2 modi di levare i punti neri correttamente (no, non con le mani):

  1. Tramite la classica pinzetta (qui puoi vedere le migliori pinzette)
  2. Grazie all’utile aspiratore punti neri, utilizzato per molteplici usi anche grazie alle testine intercambiabili.

Abbiamo scritto anche una guida completa sui migliori estrattore punti neri, rispondendo anche alle domande più comuni che ci vengono poste.

Il metodo migliore non esiste, anche se sicuramente l’estrattore può avere dalla sua un’alta comodità e un’efficacia spesso maggiore.

In questo articolo tratteremo quindi come utilizzzare al meglio il leva comodoni e a cosa serve.

 

Come si usa il leva comedoni?

leva comedoni come si usa

Molto facile utilizzare il leva comedoni, ma sono importantissime le fasi preliminari per avere un’azione efficace.

Ecco come fare:

  1. Sterilizza l’attrezzo che andrai ad utilizzare per levare i comedoni, sia esso la pinzetta o l’aspiratore.
    Questa è una fase preliminare che molte svolgono senza curarsene (o addiritttura la saltano), ma si rivela molto importante per non “spargere” sporcizia sul viso rischiando facilmente il sopraggiungere di un altro punto nero.
  2. Lavati le mani e il viso con acqua tiepida
  3. Apri i pori del tuo viso grazie ad un pentolino con acqua bollente oppure alla comodissima Sauna Facciale (abbiamo scritto una guida completa alle migliori Saune facciali)
    Altra fase molto importante per aumentare l’efficacia della rimozione del punto nero; anche in questo caso non saltarla e, se proprio sei molto di fretta, passati un panno caldo sul viso.
  4. Rimuovi il comedone grazie all’utilizzo della pinzetta o dell’aspiratore per punti neri. Come fare?Pinzetta: “inserisci” l’estremità rotonda della pinzetta attorno al punto nero e applica una pressione sufficiente per rimuovere, con dei piccoli movimenti laterali, il punto nero.- Aspiratore punti neri: accendi l’atrrarezzo e, proprio come fai con un classico aspiratore per il pavimento, applicalo sul punto nero fino alla rimozione, che avviene molto velocemente. Un attrezzo di bellezza quasi da estetista 🙂
  5. Sciacqua il viso con acqua tiepida e completa l’operazione detergendo il viso (operazione che dovresti fare quotidianamente per prevenire i punti neri e impurità).

 

Cosa serve il leva comedoni?

Come dice la parola il leva comedoni serve a combattere i punti neri che purtroppo si possono formare sul tuo viso.

Non solo.

Nel caso dell’estrattore dei punti neri, grazie all’aspirazione, le callule morte e le impurità vengono rimosse completamente dal viso, rendendo più difficile la formazione di punti neri.
L’aspiratore è molto efficace anche ad alleviare l’acne.

Proprio per la sua azione più efficace rispetto alla classica pinzetta potrebbe rivelarsi utile valutarne l’acquisto investendo qualche euro di più.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.