Pelle liscia come un bambino del viso: Ecco come ottenerla già da subito

A noi di “Pulizia Viso” non piace illudere la gente, ma se seguirai i consigli qui sotto otterrai degli enormi benefici e una pelle liscia come quella di un bambino o quasi.

Sei pronta? Comiciamo.

 

Come ottenere una pelle liscia come un bambino?

È bene sapere anzitutto che uno stile di vita sano riflette sulla pelle. Questa è una cosa forse scontata, ma che troppe donne (nche noi in passato) sottovalutano. Dovresti inoltre mantenere la tua pelle pulita per evitare problemi come brufoli e punti neri.

La buona notizia è che è possibile ottenere una bella pelle liscia e morbida senza trattamenti costosi fatti da specialisti in centri estetici. È richiesto solo un piccolo sforzo e pochissimi prodotti.

In questo articolo scoprirai infatti tutti i segreti per avere la pelle liscia e luminosa che hai sempre sognato; le tue amiche ti invidieranno per questo 😉

 

1- Scegli il detergente adeguanto per ottenere la pelle del viso liscia

La prima cosa da considerare è il tipo di pelle che hai. Questo è determinante, poiché molte persone si ritengono insoddisfate dei prodotti che acquistano proprio perché comprano prodotti adatti ad altre tipologie di pelle.

Scegliere un detergente appropriato è quindi un passaggio preliminare fondamentale!

Ma come si sceglie un detergente appropriato?

La pelle può variare da secca a grassa, con vie di mezzo. Niente di più facile. Sul contenitore è scritto se il prodotto è per la pelle grassa, la pelle secca, la pelle combinata, o tutti i tipi di pelle (detta anche pelle normale).

È bene comunque scegliere un detergente delicato e prestare attenzione agli scrub troppo duri che possono danneggiare la pelle. Ecco perché in questo sito, oltre a fornire guide per aumentare la bellezza della propria pelle, ti suggeriamo anche i prodotti ideali e di maggior successo.

 

2- Pulire ed esfoliare la pelle per lisciarla e farla splendere

spazzola pulizia viso

Lavare il viso due volte al giorno con un detergente senza sapone. È importante rimuovere olio e sporco dalla pelle.

Inoltre, rimuovere il trucco prima di andare a letto. Se dormi con il make up è più probabile che la pelle si rompa e diventa opaca.

Si sa, la maggior parte di noi è troppo pigra per rimuovere il trucco prima di andare a letto ed ecco che il panno viso è il modo più semplice per pulire la pelle. Ciò significa che non è necessario utilizzare un make up remover se si utilizzano queste salviette.

È molto importante esfoliare regolarmente la pelle per rimuovere le cellule morte accumulate sulla pelle. Questo può essere fatto con il classico metodo oppure in meno di 1 minuto grazie alle migliori Spazzole per la Pulizia del Viso

 

3- Usa il Vapore per ottenere una pelle più liscia

Il vapore apre i pori e rimuove le impurità in profondità sulla pelle, rendendo il viso chiaro e luminoso. I punti neri si formano a causa dei pori ostruiti ed ecco che il vapore aiuta ad ammorbidire i pori, rendendo quindi più facile farli eliminarli.

Il vapore aumenta anche la circolazione sanguigna che riproduce cellule sane della pelle.

Come utilizzare il vapore nel migliore dei modi?

Molto semplice, si può utilizzarlo sul viso semplicemente a casa. Ecco come fare.

Riempi d’acqua una pentola d’acqua e portala ad ebollizione, aggiungi foglie di menta, petali di rosa o limone per un profumo delizioso e una sensazione rilassante. Rimuovere la pentola dal fuoco. Tieni un asciugamano sulla testa e abbassa il viso sul vapore e assicurati di non essere troppo vicino al vapore. Il troppo calore infatti potrebbe causare la rottura delle vene.

In alternativa potresti usare una Sauna Facciale come queste, comoda ed economica.

Per mantenere puliti i pori è sufficiente utilizzare il vapore 1 volta a settimana.

 

4- Cetriolo e latte per una pelle liscia come la seta

trattamento pelle viso

Il cetriolo ha un effetto refrigerante sulla pelle. Le sue proprietà purificanti rendono la pelle morbida, liscia e chiude i pori. Ripristina anche il pH naturale della pelle.

Ci sono molti modi per usare il cetriolo per la cura della pelle.

Semplicemente, metti le fette di cetriolo sul viso per avere una sensazione rinfrescante e rilassante. Usa il succo di cetriolo per “stringere” la pelle applicandolo con un batuffolo di cotone.

Puoi utilizzare anche il succo di cetriolo mescolandolo con il latte per fare una maschera che pulisce molto bene la pelle del viso e la rende liscia.

Il latte ha lipidi naturali che idratano la pelle, non per niente molti detergenti contengono questo ingrediente fondamentale. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacquare per ottenere una pelle liscia e luminosa.

 

5- Usa lo Yogurt per liscare e pulire la pelle

Lo Yogurt veniva usato dai Greci per la cura della pelle. E’ ricco di proteine, acido lattico ed enzimi che leniscono e purificano la pelle rendendola morbida e liscia.

Puoi semplicemente massaggiare il viso con un cucchiaio di yogurt per pulirlo: gli enzimi contenuti nello Yogurt andranno a rimuovere la pelle morta favorendo la produzione di nuove cellule. La pelle sarà liscia e luminosa.

Puoi anche mescolarlo con limone e miele per creare una maschera idratante ed esfoliante efficiente.

 

Siamo giunti alla fine di questi 5 metodi pratici e relativamente semplici per ottenere una pelle liscia del viso senza spendere soldi in saloni di bellezza o quant’altro.

Spero quindi che questi consigli ti siano utili e, se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sul tuo Social Network preferito. Ricambierai il nostro lavoro e ci spronerai così a fare sempre meglio 😉