Spazzola pulizia viso: guida definitiva all’acquisto

In questa lunga guida andiamo ad analizzare tutto, ma proprio tutto quello che serve per pulire al meglio il tuo viso.

Tratteremo anche tutti i dubbi che ti assalgono sulle spazzole per la pulizia del viso e recensiremo le migliori.

Abbiamo pensato a tutto quindi tieniti forte, cominciamo.

 

Spazzola pulizia viso: prezzi e recensioni della spazzola rotante migliore

La pulizia del viso è molto importante; utilizzare i prodotti giusti permette di avere un viso fresco e giovane che ci fa apparire più belle.

Spesso questo accresce la nostra autostima, una cosa non da poco 🙂

Se fino ad oggi hai usato il solito struccante o il solito scrub devi sapere che c’è qualcosa di meglio.

Sul mercato spopolano infatti le spazzole per la pulizia del viso e chi le ha provate ne è semplicemente entusiasta, ma di questo aspetto ce ne occuperemo in maniera più approfondita lungo questa guida.

La spazzole per la pulizia del viso sono comodissimi dispositivi elettronici che consentono di pulire la pelle del viso rapidamente e soprattutto in profondità.

Spazzola pulizia viso: manuali o elettriche?

Vediamo le spazzole per la pulizia del viso più da vicino dividendole in 2 categorie.

1- Spazzola pulizia viso manuale

Si tratta di una piccola spazzola composta da tantissime setole in fibra ultra sottili: massaggiando la pelle del viso, le setole rimuovono impurità e trucco in maniera abbastanza bene, preparando la pelle ad assorbire il trattamento viso desiderato.

Dal nostro punto di vista non sono molto efficaci, pertanto conviene proseguire coi vecchi metodi. Tuttavia qualche donna le usa con soddisfazione.

2- Spazzola pulizia viso Elettrica

Sono alimentate da una batteria agli ioni di litio ricaricabile o da normali batterie e il tempo medio di utilizzo giornaliero è di 60 secondi.

Questo le rende davvero pratiche soprattutto per chi desidera una pelle pulita in profondità ma non ha molto tempo.

Le caratteristiche principali che le differenziano le une dalle altre con differenze di prezzo importanti sono:

  • Movimento della spazzola: rotante e vibrante;
  • Testine disponibili: spazzola per pelli sensibili, spazzola esfoliante, spazzola per pulizia profonda, spugnetta per applicazione cosmetici, testina epilatrice, pietra pomice, testina massaggiante;
  • Alimentazione: pile sostituibili o batteria interna ricaricabile;
  • Funzioni: wet&dry, con timer, con autospegnimento;
  • Accessori: custodia, base per la spazzola e base per le testine.

Queste spazzole per la pulizia del viso puliscono dalle 6 alle 8 volte più in profondità.

Spazzole pulizia viso a tecnologia ad ultrasuoni

Oramai molte spazzole per la pulizia del viso utilizzano la tecnologia ad ultrasuoni.

Gli ultrasuoni sono trasmessi alla pelle attraverso le setole della spazzola e questo garantisce una pulizia ancora più profonda pur rimanendo delicata.

La pulizia del viso risulta 10 volte più profonda; praticamente hai un centro bellezza in casa.

 

Le spazzole per pulire il viso funzionano?

Perché questo paragrafo dopo quanto detto?

Semplice, perché l’opinione è divisa e per noi è un dovere esprimere la nostra sincera opinione. Addirittura alcune associazioni sostengono che queste macchine per pulire il viso sono inutili. Ma è proprio così?

Noi le abbiamo provate e possiamo dire con estrema certezza che fanno molto bene il loro dovere.

Anche moltissime donne che le hanno provate affermano quanto detto da noi. Basta guardare le recensioni lasciate dalle clienti come noi (ad esempio su Amazon) per capire la loro soddisfazione.

Non solo l’oponione delle donne che trovano la propria pelle più giovane, pulita e luminosa, ma anche quella di molte Fashion o Beauty Blogger che parlano delle spazzole per la pulizia del viso in maniera molto entusiasta. Insomma, la pulizia del viso professionale è assicurata!

E allora perché non averne una?

 

Pulizia del viso professionale: I benefici e come utilizzare la spazzola al meglio

Per effettuare un acquisto più consapevole ci teniamo ad inserire i benefici che la spazzola per il viso ha sulla pelle di moltissime donne in modo da poter decidere se il prodotto può fare o meno al caso tuo. Ecco quindi i principali benefici:

  • Pulizia più profonda e approfondita tanto che molte donne sostengono di risparmiare i soldi per la pulizia professionale facendo tutto in casa con questo semplice “attrezzo”.
  • La testina adatta all’esfoliazione ti permette di liberarti in modo ottimale delle cellule morte rassodando la pelle. Ricorda che la vita di una cellula epidermica è di 28 giorni ed esfoliare 1 o 2 volte a settimana garantisce molti benefici alla tua belle ceh diventerà più liscia e luminosa.
  • Rimuove l’olio della pelle in eccesso
  • Riducendo l’aspetto dei pori nel tempo che vengono rimossi e rassodati.
  • La circolazione è migliorata e favorisce il drenaggio linfatico.
  • L’uso di della spazzola per la pulizia del viso è stato paragonato ad un”mini-massaggio”. La superficie della pelle è stimolata, il che renderà la pelle più luminosa e liscia
  • Il sistema linfatico raccoglie le scorie cellulari e le porta nel sangue per l’eliminazione. Le spazzole facciali stimolano questo processo e aiutano la pelle a “disintossicarsi”.
  • La tua pelle assorbirà meglio i prodotti e le creme che vorrai applicare, aumentandone l’effetto benefico.

Ci teniamo anche a spendere 2 parole su come si utilizza la spazzola per la pulizia del viso in modo da sottolineare la sua semplicità di utilizzo.

Prima di utilizzarla infatti dovrai procedere a struccarti nel modo tradizionale, in quanto la spazzola per la pulizai del viso non pensata per questo scopo. Successivamente dovrai sciacquare il tuo viso e applicare un detergente prima di procedere alla pulizia vera e propria della spazzola.

Ora che hai la spazzola in mano sarai pronta per utilizzarla delicatamente sul tuo viso, stando attenta a non premere troppo a cambiare spesso la zona del tuo viso. Il timer incorporato ti sarà di grande aiuto in questa fase.

Tutto qua, la pulizia del viso (o qualsiasi altro trattamento a seconda della testina che hai scelto) è terminata: dopo aver risciacquato il tuo viso noterai benefici importanti già nei primi utilizzi e, come se non bastasse, potrai applicare il trattamento successivo – come una crema antietà o contro l’acne – con la sicurezza di un maggiore risultato in quanto la crema penetrerà più in profonditá.

Semplice vero?

 

Spazzola pulizia del viso: ecco le spazzole rotanti migliori

clarisonic opinione recensione prezzo

Sul mercato se ne trovano tantissime, con prezzi molto differenti e caratteristiche altrettanto diverse.

Una cosa va tenuta bene in mente nel momento della scelta: scegliete sempre una spazzola per la pulizia che sia certificata. In questo modo avrete la certezza di utilizzare un prodotto che sia stato sottoposto a dei test che ne assicurano l’efficacia e la sicurezza, cioè un prodotto che non sia dannoso per la nostra salute, in questo caso per il nostro viso.

Noi di Pulizia Viso abbiamo recensito per te le migliori spazzole per la pulizia del viso ai migliori prezzi presenti online.

Premettiamo che non ce ne è una in particolare che consigliamo, bisogna sempre valutare la spazzola che si vuole comprare in base alle proprie esigenze di budget, aspettative e utilizzo.

 

Clarisonic Mia 2

Una spazzola sicuramente costosa, ma è la migliore. Semplicemente eccezionale, da considerarsi come un investimento.

La pulizia risulta estremamente profonda e accurata con risultati sorprendenti già dal primo utilizzo. Sono 300 infatti le microoscillazioni al secondo che consentono inoltre una pulizia anche delicata e adatta a pelle sensibili. Anche l’esfoliazione è molto soddisfacente.

Ecco una recensione ovviamente entusiasta:

Lo utilizzo tutti i giorni da un paio di settimane, la grana della pelle è decisamente migliorata e ho notato una notevole riduzione dei punti neri.un gadget indispensabile.

Guarda tutti i modelli Clarisonic al miglior prezzo.

Qui puoi invece vedere la nostra recensione delle spazzole Clarisonic

 

Philips Visapure essential

Altra spazzola molto efficiente che può competere in prestazioni con la precedente. Il prezzo in questo caso è sicuramente più abbordabile, circa 80 euro.

La spazzola Philips Visapure è impermeabile (ottima quindi sotto la doccia), ha un ottimo design, ha un effetto sia pulente che massaggiante ed è possibile acquistare altre testine per differenti pelli separatamente. Da molti è considerata il TOP delle spazzole “più abbordabili” a livello di prezzo.

Guarda tutti i modelli Philips al miglior prezzo.

Qui puoi invece vedere la nostra recensione delle spazzole Philips.

 

Braun Facespa

Altra spazzola per pulire il viso molto venduta per chi desidera un 2 in 1: la spazzola fa sia da epilatrice che da spazzola per pulire il viso.

4 testine in dotazione stavolta e addirittura la funzione di epilazione per questa spazzola che sembra puntare in alto. Particolarmente bello il Kit in dotazione e noi donne apprezziamo molto questa cosa! Insomma una spazzola assolutamente da valutare!

Se le precedenti si giocavano la prima posizione questa è la fascia media consigliata per chi desidera un 2 in 1 comodo da portare in viaggio.

Guarda tutti i modelli Braun al miglior prezzo.

Qui puoi invece vedere la nostra recensione delle spazzole Braun.

 

Imetec Bellissima Face Cleasing

Inutile girarci intorno, è la più acquistata proprio per l”elevato rapporto qualità prezzo.

Resistente all’acqua, dotata di 5 testine e completa di caricabatterie per un uso immediato questa spazzola gode di ottime recensioni pur non avendo una testine ruotante ma solo vibrante, punto leggermente a suo sfavore. Nonostante tutto chi la usa quotidianamente ha notato un significativo miglioramente dell’aspetto della pelle e una dimunuzione di punti neri.

Ecco una recensione:

Il prodotto è di ottima qualità e garantisce ottimi risultati. Sicuramente riacquisterò prodotti di questa gamma. Pienamente soddisfatta dell’acquisto e del prodotto

Guarda tutti i modelli Imetec al miglior prezzo.

Qui puoi invece vedere la nostra recensione delle spazzole Imetec.

 

Beurer FC 45

Acquista su Amazon.it

L’ultima spazzola consigliata è questa Beurer che, seppur economica, sembra soddisfare molto bene le aspettative.

Sicuramente questa Beurer entra in competizione con la precedente essendo della stessa fascia di prezzo.

2 regolazioni di velocità, impermeabilità della macchina per pulire il viso e una spazzola di ricambio disponibile separatemente caratterizzano questa spazzola che rende la pelle più levigata, luminosa e dall’aspetto sano se utilizzata per poco tempo quotidianamente. Insomma anch’essa consigliata.

Ecco una recensione di una cliente:

Mi chiedo come abbia fatto fino ad oggi senza questo prodotto. Non ha nulla da invidiare a Marche più famose e costose. Rapporto qualità prezzo ottimo. Buoni materiali, design ergonomico, resistente all’acqua, due velocità. Ha una sola testina ma è perfetta per la pulizia quotidiana del viso.

Guarda tutti i modelli Beurer al miglior prezzo

 

Spazzole per la pulizia del viso economiche

Vuoi spendere ancora meno?

Difficile trovare qualcosa che funzioni bene, ma dopo attente valutazioni siamo riusciti a scovare qualcosa di buono:

  • Etereauty: Questa spazzola per la pulizia del viso è impermeabile ha un motore a due velocità, fornita con 5 testine ( due spazzole per la pulizia del viso, una spugna per la rimozione del trucco, una testina in pietra pomice per la rimozione dei calli e un pennello grande che permette la pulizia del corpo sotto la doccia.). Funziona con normali batterie. Le recensioni sono molto positive e il prezzo è suoi 20 euro.
  • Uspicy: Una spazzola per la pulizia del viso ancora più economica, addirittura sotto i 20 euro. 4 spazzole sono presenti nella confezione e ogni spazzola ha una funzione specifica: pulente, esfoliante, massaggiante e di rinforzo della tonicità della pelle. La spazzola è impermeabile ed è compatibile con tutti i tipi di pelle – normale, grassa e anche secca. Due le velocità per massimizzarne l’efficacia, per una spazzola buona ma davvero essenziale.

 

 

In conclusione: chi usa una spazzola per la pulizia del viso è molto soddisfatto.

Il miglioramento dell’epidermide del viso è molto buono. Si riscontrano in particolare una diminuzione di punti neri, miglior tonicità, luminosità della pelle dovuta ad una pulizia più profonda.

Inizia anche tu la tua routine di bellezza, basta solo un minuto al giorno, e ottieni la pelle del viso fresca e lucente come hai sempre desiderato.

Ah, quasi dimenticavamo.. Fai vedere alle tue amiche che ci tieni a loro condividendo l’articolo su Facebook, Whatsapp o qualsiasi altro Social Network. Faresti felice anche noi 🙂

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.